lunedì 27 ottobre 2008

Windows xKill per chiudere qualsiasi applicazione

Vi presento un’interessantissima utility per mettere a tacere definitivamente quelle applicazioni che per svariati motivi non vengono chiuse. Purtroppo windows,  in un modo o nell’altro, riesce sempre a generare crash e a rendere instabile, seppur per una manciata di minuti, il sistema. Cose all’ordine del giorno, dunque, non c’è da meravigliarsi. Certo, per mantenere un certo controllo sul sistema (in genere, non sempre) è sufficiente trovarsi davanti al Task Manager (i tre tasti dei miracoli: CTRL, ALT e CANC) che può terminare brutalmente qualsiasi processo eseguito dall’utente. Purtroppo non è raro incappare in programmi talmente ostici che neppure il Task Manager riese a regolarizzare. Se ci troviamo in queste situazioni o se vogliamo semplicemente velocizzare tutto l’iter di chiusura forzata di un processo (dunque evitando di agire nel Task Manager), in nostro aiuto accorre il valoroso Windows xKill. Vediamo insieme di cosa si tratta.
 
Cominciamo a scaricare gratuitamente il programma, prelevandolo da questo indirizzo. Cliccando su Download, a sinistra, scompattando l’archivio scaricato ed eseguendo l’applicazione, noteremo che nella traybar apparirà un icona lampeggiante a forma di teschio. Siamo quasi pronti. Facendo doppio clic su quest’ultima appare una semplice finestra di dialogo, che contiene l’informazione fondamentale per adoperare quest’applicazione: per entrare nella “Kill Mode” è necessario combinare i tasti CTRL, ALT e BACKSPACE.
  
Proviamo ad eseguire la combinazione: si manifesterà, accanto al puntatore del mouse, un tenebroso teschio. A questo punto, state bene attenti a non cliccare inutilmente col tasto sinistro: cliccando infatti su un qualsiasi punto di un programma in Kill Mode, questi sparirà all’istante. Freddato, senza troppi pensieri, con un solo colpo di mouse! Davvero potente!
Se ci siamo pentiti di esserci addentrati nella modalità Kill, ricordiamo il messaggio che si ottiene facendo doppio clic sull’icona in traybar: premere Esc per uscirne. Questo programma altro non è che la versione Windows di xKill, un software dall’analoga funzione, ma destinato ad utenti Linux. Gli aspetti positivi di questo programma sono essenzialmente la leggerezza dell’applicativo (30Kb, circa), l’assenza della procedura d’installazione e, conseguentemente, la comodità di trasporto su dispositivi mobili (es. flash drives) e soprattutto la schiettezza e l’immediatezza dell’operazione di chiusura. Prestate sempre tanta attenzione, però, a dove cliccate quando siete in Kill Mode!
  
Fonte: Geekissimo
   

1 commento:

  1. l'ho scaricato estratto provato eeeeeee blokkato
    xkill non risponde hahahahah

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...