sabato 2 maggio 2009

Panda Cloud Antivirus: l'antivirus del futuo

Più tempo passa e più la tecnologia diventa più potente. Questa permette di creare prodotti che prima non erano nemmeno immaginabili e uno di questi è Panda Cloud Antivirus. Esso è considerato l’antivirus di nuova generazione, anzi del futuro perché sfrutta la nuovissima tecnologia cloud-based.

Questa, in poche parole, permette all’antivirus di essere per metà installato sul pc e per metà installato su un server web dedicato. Ciò porta innumerevoli vantaggi; infatti l’antivirus risulta molto più leggero ed inoltre, cosa molto importante, non richiede più aggiornamenti giornalieri. Inoltre, secondo gli autori, l’antivirus di ultima generazione permetterebbe di scovare qualsiasi malware, compreso il potente conficker.

Per ora esso è disponibile solo in inglese, tedesco e spagnolo però possiamo usarlo anche noi italiani. Basta infatti registrarsi gratuitamente al sito ufficiale ed installarlo.

Il software promette molto bene e per ora funziona solo su Windows Xp e Vista e non Windows 7.

Consiglio a tutti di provarlo perchè trovo veramente utile questo software antivirus. Naturalmente, essendo ancora in fase beta, può presentare vari bug che spero vengano corretti nelle prossime versioni.

2 commenti:

  1. ho installato windows 7 e riscontro che panda cloud non funziona.potete dirmi perchè?

    RispondiElimina
  2. Effettivamente hai ragione!
    Ho installato anche io Windows 7 RC1 e purtroppo l'installazione si blocca dando a monitor un messaggio di errore informando che Panda Cloud non è compatibile con Windows 7, quindi, è proprio un problema di compatibilità.
    Provvedo subito a modificare la news

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...