sabato 15 gennaio 2011

Dare i permessi di root al Galaxy S con firmware JPM/6/O/5/U/X/U

Se qualcuno di voi si è trovato ad aggiornare il proprio Galaxy S brand TIM alla nuova JP6 sicuramente ha notato che il classico Z4ROOT che funzionava correttamente sulla precedente JP5 adesso non funziona più.

Dopo smanettamenti ed imprecazioni varie sono finalmente riuscito a dare i permessi di root anche alla nuova JP6.

Per fare questo è necessario un programmino chiamato SuperOneClick ROOT UNIVERSALE.


L'operazione è davvero molto semplice e viene portata a buon fine in una manciata di secondi e poi, cosa più importante, non è necessario sbrandizzare il proprio cell, quindi significa che la garanzia resta intatta ;-)

Passiamo ora alle spiegazioni...

1) Scaricate l'ultima versione qui
2) Collegate il cellulare un DEBUG
3) Fate partire il programma e cliccate su ROOT, farà tutto lui in automatico...
4) Una volta roottato riavvia il cellulare

Per capire se il root è andato a buon fine basta controllare sul galaxy la presenza di una nuova app presente nel menu delle applicazioni chiamata "superuser"... se c'è hai rootato e ovviamente te ne accorgi anche se utilizzando un programma che richiede il root all'avvio di tale programma ti apparirà una schermata con la richiesta di dare i permessi a tale applicazione.

LA PROCEDURA E TOTALMENTE REVERSIBILE
Una volta effettuato il root, potete fare l'unroot (cioè togliere il root ) aprendo l'applicazione, tramite l'apposito tasto.

ATTENZIONE: ALLE VOLTE ANCHE SE IL ROOT PARE ANDATO A BUON FINE (INDIPENDENTEMENTE DAL METODO ADOTTATO O DALL ROM SU CUI VIENE FATTO) E PROGRAMMI COME QUICKBOOT FUNZIONANO A DOVERE...POTREBBE CAPITARE CHE IL ROOT NON SIA STATO INSTALLATO ALLA PREFEZIONE E PROGRAMMI COME ROOT EXPLORER O I COMANDI DA SDK POSSONO CONFERMARVI CON SICUREZZA SE APPUNTO QUESTO SIA ANDATO REALMENTE A BUON FINE. QUAL'ORA NON SIA COSì VI CONSIGLIO DI RIPULIRE IL GALAXY (FACTORY RESET E FORMATTAZIONE SD) RIFLESHARE LA ROM..E RIFARE IL ROOT. NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI CIO' RISOLVE L'APPARENTE ROOT FUNZIONANTE E LO SARA' REALMENTE.

7 commenti:

  1. Nelle note cosa intendi per Rifleshiare la rom?

    RispondiElimina
  2. Intendo reinstallare nuovamente la rom, naturalmente in questo caso bisogna avere ODIN e il rispettivo file contenente la rom. A questo punto spero che tu sappia di cosa stò parlando perchè nel caso non fosse così il discorso comincia a complicarsi e ti invito a cercare su google, ti assicuro che ci sono centinaia di guide che spiegano tutto il da farsi

    RispondiElimina
  3. Ciao ti volevo fare i complimenti per il blog e poi ti volevo dire che ho provato a fare come hai scritto solo che non funziona. Tu hai percaso i tre tasti sloccati? perchè io no e non so se per flashare la rom con odin servono qelli. COsa mi consigli di fare?

    RispondiElimina
  4. Ciao, no, io FORTUNATAMENTE non ho i tre tasti bloccati. Dico fortunatamente pechè così tutto è molto più facile.
    Che versione firmware hai?

    RispondiElimina
  5. Ho:
    Versione firmaware: 2.2
    Versione banda base: I9000XXJPP
    Versione KErnel: 2.6.32.9 root@SE-S611#1
    Numero build: FROYO.AIJP6

    PDA: I9000AIJP6
    PHONE: I9000XXJPP
    CSC:I9000TIMJP4
    Build info: 2010.12

    FTA SW VERSION: I9000.012
    FTA HW VERSION: REV1.2

    Ti invio più informazioni possibili (anche se alcune le ho ripetute)

    RispondiElimina
  6. Un'ultima cosa.... come operatore tu usi la Tim nel galaxy s? Perche pensavo che forse i tre tasti non funzionavano in quanto uso una scheda vodafone in un cell brand tim. Non so se ho detto una fesseria, ma siccome ho letto su diversi forum che ad alcune persone, ad esempio, i tre tasti funzionavano in ufficio ma non in casa e viceversa Hanno giustificato ciò col fatto che a casa (o in ufficio) avevano internet wifi. Cmq grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
  7. ho letto anche io in internet di persone che i tre tasti alcune volte funzionavano ed alte no, una cosa praticamente assurda...

    comunque il mio cell è un brand tim e all'interno uso una tim, ma credo che la scelta dell'operatore non influisca sulla richiesta dei permessi di root

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...