martedì 25 ottobre 2011

SugarSync: l’ICloud non solo per Apple ma anche per Android


SugarSync rende facile il backup, sincronizzare, condividere e accedere ai file, sempre e ovunque. Con SugarSync si ottiene un cloud storage online per tutti i vostri file, documenti, musica, foto e video. Quando si apporta una modifica o si aggiungono files su qualsiasi PC o Mac, ma anche sui dispositivi mobili SugarSync sincronizza automaticamente i file sul cloud, dove è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet – compreso il vostro smartphone o iPad, da cui è possibile anche fare streaming.

Con SugarSync si hanno anche molte opzioni per condividere file con amici e collaborare con i colleghi. Si può creare un “link pubblico” con un solo clic il quale è possibile inviare via e-mail, Twitter, o Facebook. È inoltre possibile condividere file e foto dal computer o smartphone – funzione molto potente se si è lontani da casa o dall’ufficio e si ha la necessità di accedere sempre ai nostri dati più importanti. È inoltre possibile condividere una cartella con un  team virtuale e impostare la protezione opzionale con  password e autorizzazioni di condivisione.  

Specificatamente per Android, SugarFree offre in aggiunta,  Mobile Photo Backup,  che consente per esempio di scattare una foto e istantaneamente averne una copia sui nostri PC in automatico, utilizzando la Cloud e senza fare nulla !

Sui dispositivi Android è possibile attivare l’autosync dalle impostazioni della applicazione dopodichè, senza bisogno di aprire l’app SugarSync si avranno foto e dati che abbiamo deciso di sincronizzare sempre online e aggiornati. Immaginate infatti di modificare il vostro documento Word in viaggio sul vostro tablet Android, anche se dovesse cadere la connessione, nel momento in cui tornerete online, il vostro lavoro di modifica sarà riportato nella Cloud e quindi in automatico nel vostro PC o Mac.
E’ possibile gestire l’autosync in modo da salvaguardare la bolletta e la batteria, magari impostando il sync solo in presenza del WIFI o se non si è in roaming  o se si è connessi alla rete elettrica o entrambe … Naturalmente è possibile anche impostare l’intervallo in cui Sugarsnyc tenta di sincronizzare i dati.

Questo servizio a mio giudizio è davvero validissimo ed ha anche una buona offerta in termini di spazio. Infatti si parte con 5 Gb free (come ICloud), che è possibile incrementare. Infatti eseguendo degli step proposti dal sito quando vi registrate e mettendovi d’accordo con i vostri amici, condividendo e diffondendo il servizio, potrete incrementare questo spazio gratuito fino a 10 Gb !

Questo servizio è fruibile da utenti multi-piattaforma, quindi Android ed Apple.

Questo è il SITO del produttore


1 commento:

  1. In realtà lo spazio massimo che si può raggiungere tramite referrals è illimitato. Io sono a 260GB :D
    SugarSync è un grande servizio. Ha solo due pecche: mancanza di un client linux e client windows leggermente buggato.

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...