domenica 22 giugno 2008

Microsoft Steady State, v.2.5: Limitare gli utenti sotto winxp/vista

MICROSOFT STEADY STATE
per limitare le operazioni degli utenti di sistemi operativi microsoft

home page

Introduzione :
Gestisci i tuoi computer ad accesso condiviso con Windows SteadyState.

Nota:
se già utilizzi Shared Computer Toolkit, esegui subito l'aggiornamento a Windows SteadyState.

Scopri quanto è facile da usare
Non sei un informatico professionista? Non importa. Windows SteadyState semplifica la gestione dei computer condivisi da diversi utenti.

Blocca l'interfaccia utente
A volte gli utenti visitano siti ed eseguono operazioni dannose per un computer condiviso. Ora puoi proteggere le directory più importanti del disco rigido e limitare l'accesso degli utenti alle funzioni del sistema, come il Pannello di controllo.
Hai mai desiderato di poter annullare completamente un'operazione?
Hai mai desiderato di poter annullare completamente un'operazione?

Non è sempre possibile prevenire i problemi durante la sessione di un utente, ma ora hai la possibilità di annullare l'intera sessione. Windows SteadyState consente di ripristinare le condizioni di origine di computer e disco rigido con un semplice riavvio.

Novità
Windows SteadyState sostituisce Shared Computer Toolkit come metodo efficace per la gestione dei computer condivisi che utilizzano Windows XP. Puoi ottenere maggiori informazioni leggendo il manuale. Il manuale include:

* Nuova console utente organizzata in schede che consente di gestire con facilità tutti i computer condivisi da una singola console.
* Protezione disco di Windows è basato sui file, quindi ora puoi installarlo e configurarlo senza modificare le partizioni del disco.
* Protezione disco di Windows supporta i Criteri di gruppo per consentirti di gestirlo in un ambiente Active Directory.
* Un maggior numero di opzioni di restrizione ti garantiscono un controllo completo sui programmi che gli utenti possono utilizzare.
* Tra le opzioni ora disponibili è previsto anche un maggior controllo su Internet Explorer.
* Le impostazioni predefinite di protezione alta, media e bassa ti consentono di personalizzare i sistemi in modo più rapido.
* Puoi importare ed esportare con pochi clic le restrizioni utente direttamente dalla console, senza utilizzare gli strumenti da riga di comando.
* L'installazione è stata semplificata e la documentazione è più chiara: non avrai problemi a utilizzare da subito il programma con profitto.

Protezione con un firewall

* Firewall (in inglese)
Una descrizione approfondita del funzionamento dei firewall.

Backup
* Backup e ripristino delle informazioni (in inglese)
Informazioni sull'utilizzo del programma di backup fornito con Windows XP.

Reti
* Introduzione all'utilizzo delle reti domestiche (in inglese)
Alcuni consigli di facile applicazione per installare una piccola rete.
* Risoluzione dei problemi di rete (in inglese)
Le soluzioni ai problemi di rete più comuni con risorse tecniche dettagliate.

Virus e spyware
* Sicurezza a casa
Informazioni sulla protezione da virus, worm, trojan horse e spyware.
* Guida dettagliata sulla protezione con antivirus (in inglese)
Informazioni approfondite sui virus e sulle contromisure che puoi adottare per difenderti.


-Che cos'è Windows SteadyState?-
Condividi i computer, non i problemi

A fine giornata, in che condizioni è il computer condiviso che gestisci?

* Il disco rigido è pieno di file scaricati?
* Sono state configurate opzioni insolite?
* Sono stati installati programmi indesiderati?
* Il sistema è stato attaccato da virus e spyware?
* Le prestazioni del computer sono peggiorate senza un motivo apparente?

Windows SteadyState è il successore di Shared Computer Toolkit ed è stato progettato per facilitare la vita professionale alle persone che configurano e gestiscono computer condivisi.

Il modo più facile per gestire più utenti
Puoi gestire interi gruppi di utenti come fossero account di utenti singoli. La nuova console di Windows SteadyState facilita anche le operazioni di creazione e modifica dei profili utente.

Una piattaforma bloccata per un'elaborazione condivisa sicura e stabile

Non tutti gli utenti di un computer devono poter accedere a tutte le funzionalità del software. Il sistema diventa più stabile e coerente se si limita l'accesso degli utenti alle funzioni del Pannello di controllo, alle risorse della rete e alle altre aree delicate del sistema.
Impostalo e dimenticalo
Dopo aver impostato tutto come desideri, potrai condividere il computer senza altri problemi. Tutte le modifiche che un utente può apportare alla configurazione o al disco rigido potranno essere annullate con un semplice riavvio del computer.

Windows SteadyState in azione
In base a scopo ed esigenze dei tuoi computer condivisi, apprezzerai le diverse funzionalità e opzioni di configurazione di Windows SteadyState. Fai clic sullo scenario che più si avvicina alla tua situazione.

In classe
Scuole e laboratori informatici possono offrire con maggiore efficienza a gruppi di utenti un ambiente per la formazione informatica coerente ed affidabile, migliorando la produttività dello staff di istruttori e insegnanti.

In un Internet café
Internet café, chioschi multimediali e altre aziende che offrono accesso pubblico commerciale a computer condivisi possono aumentare il livello di soddisfazione dei clienti riducendo i tempi di inattività dei computer, i costi amministrativi e il costo totale di proprietà.

In biblioteca
Biblioteche e altri enti pubblici possono migliorare la protezione dei computer contro le manomissioni riducendo i costi, oltre a poter personalizzare i profili utente condivisi in modo da soddisfare le proprie esigenze specifiche.

A casa
I genitori possono utilizzare Windows SteadyState sul computer domestico per condividerlo con i figli di ogni età senza rischiare danni o l'accesso a siti Internet non appropriati.
Altri utilizzi di Windows SteadyState

Chiunque esegua un'attività che comporta l'installazione e disinstallazione frequente di programmi da un computer, troverà molto utili le funzioni di Windows SteadyState. Un ottimo esempio sono i tecnici che eseguono dei test sul software. Se infatti installano un nuovo programma con la protezione del disco attivata, gli eventuali problemi provocati dal programma non saranno permanenti. Anche per la completa disinstallazione di un programma difettoso è sufficiente eseguire un riavvio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...