lunedì 5 gennaio 2009

Livelliamo il volume dei nostri MP3

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi sul PC un file musicale con un volume audio troppo basso? Questi file sono fastidiosi e inutili perché alcune volte sono talmente bassi che anche alzando il volume del Computer e del lettore multimediale al massimo, restano di volume basso.
Per risolvere questo problema e quindi alzare il volume del file, molti utilizzano un Editor Multitraccia che vi permette di alzare il volume di una singola traccia e poi salvarne il risultato. Certo, questa è una soluzione ma sicuramente, non è la più veloce e la più pratica. Oggi, vi presento una soluzione molto più veloce e veramente all’avanguardia.

Il sito Vloud vi permette di caricare sul proprio server un file mp3 o WAV delle dimensioni inferiori ai 10MB e quindi aumentare il volume del file di 4 volte rispetto a quello iniziale. Potrete scegliere quattro livelli di volume. I passi da fare sono principalmente due, il primo è di scegliere quanto alzare il volume del vostro file e il secondo è di selezionare il file da caricare sul sito. Una volta terminato il processo di lavorazione, il sito vi permetterà di ascoltare il file in streaming o scaricarlo sul proprio PC.
Tra le varie opzioni, trovate anche quella che vi permette di inviare il link per il download a un vostro amico via email. Insomma, un servizio veramente utile e comodo. Io l’ho inserito nei preferiti, non sia mai un giorno mi serva un servizio del genere! 
  
Fonte: Geekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...