mercoledì 18 febbraio 2009

Software Virtualization Solution: installare programmi senza lasciare tracce sul PC


Symantec Software Virtualization Solution (SVS), è un praticissimo programma gratuito che consente a tutti di installare programmi senza lasciare tracce sul PC.

Il suo è utilizzo è davvero semlice:

  1. Scaricare SVS;
  2. Avviare l’installazione del programma;
  3. Cliccare sul pulsante Get it free!;
  4. Accettare la licenza di utilizzo e scaricare il file contenente il codice da utilizzare per la registrazione gratuita del software;
  5. Incollare il seriale nella finestra dell’installazione e proseguire con la procedura guidata, assicurandosi di mettere il segno di spunta accanto a tutte le voci.
A questo punto, per installare un software in maniera virtuale (ciò significa che una volta disabilitato il livello creato con SVS, il programma sparirà dal sistema come se nulla fosse mai accaduto), non dovrete far altro che avviare Symantec Software Virtualization Admin, recarvi nel menu “File > Crea Nuovo Livello” e scegliere la voce Installa applicazione per poi proseguire con la procedura guidata.
Una volta terminati i test, non occorrerà far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sul livello creato e disabilitarlo/cancellarlo. Più semplice di così? :-)


Fonte: Geekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...