martedì 7 aprile 2009

USB LOADER: caricare le ISO della WII da USB

Finalmente è uscito il software che è in grado di caricare le iso della wii direttamente da un disco usb esterno!! Per usufruire di questa “modifica software” è necessario aver già precedentemente modificato la wii con il famosissimo Twilight hack, per il resto è tutto veramente semplice, davvero molto banale. Consiglio quindi a tutti di installare e provare questo programma di nome cIOS USBLoader che consente proprio di caricare le iso della wii da un disco esterno usb.. ecco le istruzioni che spiegano come modificare la wii..

Per prima cosa assicuratevi di aver già installato il famosissimo homebrew channell del twilight hack, poi un po di teoria per capire come funziona questo usb loader per wii..

Allora bisogna prendere un disco usb e formattarlo in “WBFS” con un apposito tool, poi una volta preparato il disco bisogna caricare le iso della wii con il programma “WBFS Tool” (ogni volta che si vuole caricare una nuova iso bisogna usare il tool, non si spostano banalmente le iso..),infine si collega il disco usb alla wii.
Passiamo alle istruzioni:

0) Scaricate tutto il software:

USB Loader 1.1 e cIOS rev9 di Waninkoko
- ht*p://rap*dsh*re.co*/files/217259286/cIOS_USBLoader.rar

IOS36-64-v1042.wad Installer
-h*tp://w*w.me*auploa*.co*/?d=32OA2NY6

WBFS Tool
- *ttp://r*pidsh*re.co*/files/217260217/wbfs_win_delta.zip

1) Preparare il disco USB.
Scaricate il tool WBFS Tool che funziona solo sotto Windows. Collegate il disco usb al PC, aprite il prompt dei comandi (cmd) e digitate:

wbfs_win.exe X init

Dove X è la lettera dell’unità corrispondente al disco usb.
Wbfs Tool funziona solo da linea di comando e solo sotto windows..

2) Caricare una iso nel disco USB.
Sempre dal prompt dei comandi digitate:

wbfs_win.exe X add gioco-backup.iso

Infine potete ricavare anche la lista dei giochi caricati sull’hd.

wbfs_win.exe X list

Come già detto,al posto di X dovete inserire la lettera dell’unità del disco USB.

3) Prepare la Wii
Questo passaggio và effettuato solo una volta, lo specifico per essere precisi.
- Comunque procuratevi una scheda SD e copiate nella root il file ISO36-64-v1042.wad e il cIOS Installer nella cartella Apps, sempre nella cartella Apps copiate USB Loader.

- Installate il cIOS rev9 avviando il programma di installazione tramite l’HomeBrew Channel.

4) Avviare i backup dal disco usb
Questo è il passaggio più semplice, sempre che gli altri possano ritenersi difficili eheh
- A wii spenta collegate il disco usb precedente preparato.
- Accendete la wii e dall’homebrew channel lanciate l’usb loader, se tutto è andato er il verso giusto vedrete la lista dei giochi da avviare.

Ecco alcuni consigli finali, per prima cosa vi consiglio di non utilizzare dischi usb troppo recenti o di dimensioni esagerate.. tipo 300,500 giga o superiori. Ho letto di gente che aveva proprebli con partizioni superiori ai 30 giga..
Quindi magari prima provate con una penna usb tipo da 16 o da 8 (sempre che sia compatibile) oppure potete provare a creare una nuova partizione all’interno di un disco già esistente e formattarla con wbfs_win.
Se ci sono casini con il disco sputerà fuori l’errore “Could not initialize USB subsystem! (ret = -1)” quindi provate a cambiare disco.. non tutti sono compatibili..
Infine vi informo che un disco formattato con wbfs_win può sempre essere ripristinato in fat32, ntfs o quello che volete voi…
Ah quasi dimenticavo, qua c’è una lista dei titoli compatibili:
http://wiki.gbatemp.net/wiki/index.php/USB_Launcher_v1

Bene direi che per oggi è tutto, questo week-end come al solito sono stato strapreso e ho avuto poco tempo di smanettare, lunedì dovrei riuscire a pubblicare il tutorial sul cluster sql server.. Comunque tornando all Wii, era ora che uscisse questo software!! basta masterizzare dvd ora si carica tutto da disco esterno usb!!! Grandissimo!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...