mercoledì 13 maggio 2009

Bandiere blu 2009: ora anche Casal Velino

Tuffarsi tra le onde. Fare il bagno in un mare cristallino. Si avvicinano le vacanze estive e arriva oggi anche la classifica delle spiagge bandiera blu. A conferire l'ambito premio è la Fee, Foudation for Environment Education. Premiate le spiagge di tutto il mondo che soddisfano criteri di qualità ambientale. Sotto osservazione la acque di balneazione, ma anche il servizio offerto, pulizia delle spiagge inclusa.
L'Italia è al quinto posto con 227 premiate. In Campania la bandiera blu va a Massa Lubrense, in provincia di Napoli, Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone e Capitello, Acciaroli-Pioppi di Pollica, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri e Casalvelino, tutte in provincia di Salerno. Sono le stesse premiate nel 2008. L'unica novità è Casalvelino, che da quest'anno potrà fregiarsi del prestigioso titolo.


"Si tratta di un dato molto positivo, - spiega il sindaco del Comune Domenico Giordano - dopo quattro anni di impegno costante siamo arrivati al traguardo. Ma si tratta di un punto di partenza più che di arrivo. Un riconoscimento per il lavoro di riqualificazione ambientale che è stato fatto nel paese attraverso la depurazione delle acque e la raccolta differenziata". Per il Comune si tratta di una occasione per inserirsi nel circuito turistico nazionale. E allora buon bagno a tutti, soprattutto se il mare è blu. 
  
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...