mercoledì 10 giugno 2009

In arrivo il nuovo iPhone 3G S

Non "Video", ma "S ". Non Steve Jobs, ma Phil Schiller. Poco male, la fine di giugno e il ritorno del Messia sono ormai prossime. Meglio concentrarsi sul protagonista (almeno per quanto riguarda la telefonia mobile) di questo nuovo appuntamento con Apple, la casa di Cupertino.

Che svela il nuovo iPhone, in pronta risposta ai competitor che negli ultimi mesi si sono concentrati nella produzione e commercializzazione di terminali capaci di richiamare, non solo con qualche timido cenno, il primo cellulare della mela morsicata. Il nuovo iPhone 3G, uguale nella scocca, ma con quella S in aggiunta che porta in dote innumerevoli significati: più potente, più veloce, anzi, l'iPhone più potente e veloce, almeno fino ad ora.

Apple lo presenta così, con il solito piglio, e con tonnellate di promesse che dalle prossime ore sono destinate a entrare nei sogni degli italiani. Noi, fortunatamente, non dovremmo aspettarlo tanto. Il lancio nel nostro Paese è previsto tra giugno e luglio (la data ufficiale è il 19 giugno), e per stavolta sembra che anche gli utenti Tre si possano permettersi qualche piccola speranza, oltre a quelli tranquilli di Vodafone e Tim.

Il nuovo iPhone, infatti, potrebbe essere anche per loro, e non è certo un caso che almeno parte delle novità riguardino i protocolli di scambio dati, come quell'HSDPA a 7.2 Mbps aggiunto a bordo del sistema operativo iPhone OS 3.0 (disponibile in download dal 17 giugno anche per la generazione attuale di iPhone). Che promette rapidità, soluzioni multitasking, e una multimedialità ancora più profonda e approfondita, insieme a una personalizzazione che passa da decine di migliaia di applicazioni scaricabili dall'App Store. App store che presenta anche una killer application: TOMTOM. Si, avete capito bene, anche il colosso della navigazione, in persona dell'amministratore delegato, era presente al keynote per presentare il famoso software di navigazione che sarà disponibile in estate per il melafonino, compreso di comodissimo supporto a ventosa da parabrezza

Con una fotocamera finalmente decente nella risoluzione (3 megapixel), nella serie di impostazioni interessanti (come il Tap to Focus, autofocus personalizzabile in base all'area da focalizzare) e nella parte videocamera (con video VGA a 30FPS) sembra che anche l'imaging sia stato incrementato nelle prestazioni, al pari di un sistema operativo che finalmente concede l'invio e la ricezione degli mms, oltre alla ricerca Spotlight, che consentirà all'utente di cercare nell'iPhone così, come si fa con il computer di casa. Inutile però fermarsi a descrivere le tantissime novità di questo nuovo modello di Apple.

Le scopriremo insieme, giorno dopo giorno nei soliti appuntamenti, con la speranza di mettere al più presto le mani su uno dei pezzi che invaderanno il mercato. Intanto, fa piacere riuscire a raccontarvi l'emozione di un nuovo modello destinato a stupirci, e che stavolta avrà anche la responsabilità di dimostrarsi cresciuto e maturato rispetto al passato, quando l'innamoramento della prima ora fece passare in secondo piano alcune mancanze importante.

La passione c'è ancora, la portata del nuovo iPhone si insinua ancora nei nostri pensieri, ma servono conferme dalla prova su strada. Intanto, però, si può sognare....

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...