giovedì 20 agosto 2009

Usura prematura del Nokia N86 8mp

Brutte notizie per chi come me è in possesso del nuovissimo Nokia N86 8mp.

Su diversi blog gia da un pò di tempo si legge del problema "strutturale" di cui è affetto il vetrino di protezione della fotocamera del Nokia N97.

Per chi non sa di cosa stò parlano seguo con una breve destrizione.

Si parla della comparsa di alcuni graffi sul vetro della fotocamera principale e la cosa sembra sia dovuta al copriobiettovo scorrevole della fotocamera stessa.
Al di sotto del rivestimento esterno del copriobietivo scorrevole, c’è un pezzo di plastica blu con un magnete incorporato. Tale magnete funziona da “interruttore”, ed è ciò che attiva o disattiva la fotocamera quando il copriobiettivo è aperto o chiuso. Purtroppo tra il pezzo di plastica blu e il vetro, sembra non esserci molto spessore a creare distanza, e proprio questo è la causa dei graffi quando sul vetro si depositano detriti o polvere.

 
A quanto pare anche l'Nokia N86 è afflitto dallo stesso problema e io ne sono il testimone dal momento che è proprio il mio N86 ad essere afflitto dallo stesso problema.
Eccovi in esclusiva delle foto che vi fanno vedere il problema:
Le brutte notizie però non sono finite.

Qualche N86, tra cui il mio, è uscite con il joystick cromato e udite udite... dopo nemmno un mese di utilizzo la cromatura è cominciata a saltare.

Anche per questo problema allego una foto di esempio scattata da me.

E ancora non ho finito...
Ho notato che il tasto menù, quando si illumina, da sotto compare una macchia nera.
Per questo problema purtoppo non ho foto a disposizione in quanto la mia fotocamera non riesce a mettere a fuoco il dettaglio senza usare il flash.

Qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi difetti?
 

6 commenti:

  1. Ciao, anche io sono un possessore di N86, per fortuna l'ho pagato circa 350 euri, se l'avessi pagato 479 coem nei negozi della mia citta sarei un po incazzato con nokia, per adesso non ho avuto al tua sfortuna, la cosa che mi sbalordisce e come tu abbia un N86 con tasto centrale cromato !!! se per cortesia puoi aggiungermi qua ---> parel@live.it continuamo n attimo una chiaccherata, grazie ciao

    RispondiElimina
  2. anche io ho riscontrato le dannate righe e i conseguenti aloni sulle foto. pensavo di cambiare il vetro segnato... qualcuno lo ha già fatto ' Cisono altri telefoni a tastiera con 8 MP ? grazie . marco

    RispondiElimina
  3. la garanzia risponde del difetto del vetrino?

    RispondiElimina
  4. anche ho presso un nokia n86 ma non avuto questi diffetti

    RispondiElimina
  5. IO questi problemi non li ho ancora avuti
    ma in compenso ne ho uno simile:
    guardate il video :
    http://www.youtube.com/watch?v=UzvUNLxzHq4

    in tutte le foto e i video compare questa macchia grigia in alto a sinistra...

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...