giovedì 31 dicembre 2009

Linux simile a Windows XP grazie a Ylmf OS



Secondo Download Squad, noto blog in lingua inglese, un gruppo di pirati cinese avrebbe creato una nuova distribuzione Linux, molto simile a Windows Xp, non solo per l’aspetto grafico, ma anche per le funzionalità.

Il sistema infatti, chiamato Ylmf OS, oltre ad avere le stesse icone e immagini di Windows Xp permette anche di utilizzare i software compatibili col sistema di casa Microsoft ed inoltre presenta già preinstallate varie applicazioni gratuite, quali Firefox, OpenOffice ecc… Bisogna stare ben attenti poichè è si possibile utilizzare i software di XP, ma non tutti ed inoltre la compatibilità non è ancora funzionante al massimo, ma col tempo dovrebbe diventare.

Il sistema operativo, che non è altro che una versione modificata del famosissimo Ubuntu, potrebbe diventare un’importante tassello da collocare tra i sistemi di casa Microsoft e le varie versioni di Linux. Infatti un’utente non molto intenzionato a cambiare le proprie abitudini preferirebbe provare un sistema gratuito più simile a Windows che a Linux, per poi magari passare ad Ubuntu, Fedora o a qualche altra distribuzione!

Ylmf OS, anche se presenta ancora dei problemi di natura tecnica, può essere provato comodamente scaricandolo dal sito degli sviluppatori. E’ possibile installare una versione in lingua inglese dell’o.s., anche se alcune parti potrebbero non venire tradotte correttamente.

Fonte: Ziogeek.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...