giovedì 17 dicembre 2009

Ottimizzare il comsumo di RAM di Firefox con Memory Fox

Memory Fox è un estensione utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows e con Firefox 3, grazie alla quale viene offerta la possibilità di ottimizzare la memoria in uso dal browser e, al contempo, di liberare quella inutilizzata.

Una volta installata l’estensione sul nostro browser preferito, sarà necessario, in primo luogo, abilitare Memory Fox purché funzioni, quindi potremo scegliere di avviarlo manualmente, accedendo dal menù Strumenti, qualora non fosse nostra intenzione utilizzarlo in maniera costante, o in alternativa sarà possibile impostare l’add-on facendolo avviare in maniera del tutto automatica ad ogni inizio sessione del browser.
Una volta attivato Memory Fox potremo facilmente notare, dando uno sguardo al nostro Task Manager, come il recupero della memoria in uso sia impressionante, abbassandone notevolmente il consumo.

Lo scopo di Memory Fox è quello di concentrarsi su due differenti tipologie di utilizzo della memoria, per cui, quando il fabbisogno di risorse viene raggiunto, secondo quanto settato nelle impostazioni, la memoria verrà ripulita ed al contempo recuperata.
In sostanza, Memory Fox costituisce un efficiente applicativo, sebbene ancora in fase sperimentale, utile a tutti coloro che ritengono sia opportuno ottimizzare il consumo di memoria RAM, in particolar modo destinato a tutti gli utilizzatori di netbook o laptop poco prestanti.


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...