martedì 26 gennaio 2010

Presto disponibile la modifica per la Play Station 3... forse



Dopo quasi 3 anni dal lancio ufficiale della PlayStation 3 in italia, arriva da poco la notizia che le barriere di protezione, utilizzate da Sony sono state abbattute.

Un noto hacker, Geohot, ha annunciato di essere riuscito a sbloccare la console, ottenendo accesso completo al firmware sia in lettura che in scrittura. Dichiara di essere riuscito ad effettuare il DUMP della NAND senza aggiungere chip esterni o rimuovendola, ottenendo così l’accesso all’Hypervisor.

Secondo i suoi calcoli dovrebbe riuscire molto presto a decifrare le chiavi di codifica/decodifica della console.
Un sistema di difesa durato ben 3 anni, 2 mesi ed 11 giorni. Bel lavoro Sony!

Purtroppo, non sono stati ancora rilasciati immagini o video relativi al crack Playstation 3, ma i motivi possiamo immaginarli. Per evitare che il bug sia corretto prima di essere conosciuto da tutti!

Insomma, se le dichiarazioni dell’hacker sono vere, ben presto tutto il mondo potrebbe utilizzare questo exploit per la propria console, facendo entrare nelle case di milioni di utenti le tanto desiderate PlayStation 3 craccate, in grado di supportare giochi copiati in casa.

1 commento:

  1. Ma secondo voi c'è differenza tra la vecchia e la nuova console slime?! Oppure sconfitta la prima la seconda eredita la modifica?!

    RispondiElimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...