lunedì 30 agosto 2010

Finalmente disponibile la modifica per la Playstation 3

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la modifica per la playstation 3, la modifica più semplice e facile da utilizzare mai realizzata per una console. PS Jailbreak questo è il nome del miglior tool realizzato fino ad ora che permette a chiunque possideda una playstation 3 classica o slim di caricare i giochi da un disco usb o dal disco interno della psx. Il tool inoltre permette di copiare i giochi su bluray direttamente su un disco usb, in pratica chiunque può rippare i proprio giochi senza problemi.. davvero stupefacente.. ecco maggiori dettagli..

PS Jailbreak è stato realizzato da un team di hacker anonimi e si compone in pratica di una semplice chiavetta usb da collegare alla playstation.
La penna permette l’esecuzione di codice non firmato e quindi permette di avviare le copie di backup o dal disco interno o da un disco usb.
La chiavetta usb di PS Jailbreak funziona con un software chiamato Backup manager che viene utilizzato per fare il dump del bluray originale su disco.


Caratteristiche principali di PSJailbreak:
  • Non è richiesto un masterizzatore di bluray e nessun supporto ottico, tutti i giochi si caricano da disco rigido molto più velocemente che dal bluray.
  • Funziona con tutti i giochi della playstation 3.
  • Funziona su tutte le playstation 3 FAT e SLIM e di qualsiasi regione.
  • Si può aggiornare tramite il pc.
Alcune curiosità su PS Jailbreak:
Gli anonimi hacker sono riusciti a realizzare questa modifica partendo da un dispositivo che Sony utilizza per trasformare una console retail (quello in commercio) in una debug (utilizzate per la programmazione dei giochi) mettendo quindi la psx in service mode.
Le console in modalità debug permettono di eseguire codice non firmato, per intenderci quello prodotto dal kit SDK, il software Backup manager è stato creato proprio con il kit SDK.

Ora la domanda che vi state facendo: dove si compra questa penna usb??
la potete acquistare su questo sito: www.PSJailbreak.com
Il costo è di 100 Euro.
Ora sarebbe tutto bellissimo, ma la Sony sta impedendo la vendita di questo tool. Nel giro di questa settimana si saprà se il tool potrà essere venduto.
Io penso che se verrà bloccata la vendita nel giro di pochi giorni la rete si riempirà di cloni di questo sistema.. anzi, molto probabilmente saremo in grado di fare tutto da casa con qualsiasi chiavetta usb.. mah staremo a vedere.


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...