venerdì 1 ottobre 2010

Bloccare con una password le cartelle private.

Secure Folder è un software per mettere in sicurezza le cartelle del PC. SecureFolder blocca l’accesso alle cartelle e l’utente che vuole guadagnare l’accesso deve inserire una password.


La sicurezza non è un optional. I PC multiutente sono comodi  da gestire e non brillano, spesso, sul fronte Privacy. L’utente che non utilizza un tool per cancellare definitivamente i file rischia poichè esistono in circolazione software per il ripristino dati. Identico rischio viene corso da chi salva documenti confidenziali senza prendere le opportune contromisure. Chiunque voglia aggiungere uno strato di sicurezza al proprio PC e dispone di permessi per l’installazione applicazioni dovrebbe provare Secure Folder.
Secure Folder è un sw semplice da gestire che chiederà al primo avvio di creare una password. L’utente deve scegliere una password casuale e prenderne nota evitando di incollare un postit al proprio PC. Dimenticare la password è problematico poiché non si avrà più accesso alle cartelle messe in sicurezza.

L’utente deve scegliere una cartella del PC cliccando il pulsante Add dopodichè verrà messa in sicurezza. L’utente che vorrà accedere alla cartella dovrà specificare una password, la stessa password per accedere a Secure Folder. Ulteriori opzioni messe a disposizione da Secure Folder sono il lock, unlock e la possibilità di nascondere la cartella agli altri utenti del PC.(hide).





0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...