giovedì 14 ottobre 2010

Recuperare un video visto in precedenza dalla cache del nostro browser.

Hai visto un filmato interessante online qualche settimana fa, ma non ricordi dove? Hai passato ore saltando da un video all'altro su YouTube, il Corriere TV e Repubblica TV e ad un tratto ti viene in mente che hai visto un filmato che valeva la pena salvare. Vatti a ricordare però dove. In questi casi si va a spulciare tutta la cronologia del browser e ci puoi impiegare altrettante ore a individuarlo. Ammesso che ci riesci.

Non disperarti, viene in tuo soccorso un programmino a prima vista di poche pretese: VideoCacheView. Analizza la cache del tuo browser (Internet Explorer o Firefox che sia) ed estrae in una lista solo i file video. Potrai così rivederli comodamente nel tuo lettore preferito (l'ideale è usare VLC che supporta quasi tutti i formati).

Attenzione però, VideoCacheView non scarica automaticamente tutti i filmati presenti nella cache sul tuo disco rigido, tuttavia una delle funzioni ti permette di scaricarli individualmente, se desideri. VideoCacheView è l'ideale per rivedere i video che ti hanno colpito durante la navigazione senza perderti tra pagine web non pertinenti. Facile da usare, non necessita nemmeno di installazione. 

Fonte: Softonic

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...