venerdì 15 ottobre 2010

Schermata Blu di Windows? Vediamo che cosa è successo.

BlueScreenView è un tool gratuito prodotto da nirsoft che permette di analizzare le schermata di dump dei sistemi operativi microsoft windows xp, 7, 2003, 2008 e vista. Ogni volta che viene mostrato a video un blue screen le informazioni relative al crash vengono scritte in un file con estensione dmp (dump) all’interno di C:\windows\system32. Questo file contiene tutti i dati relativi al crash ed è molto utile per capire cosa ha provocato la comparsa della schermata blu.


BlueScreenView ha diversi pregi fondamentali:

  1. E’ totalmente gratuito.
  2. Pesa pochissimo neanche 2 mega.
  3. E’ facile ed intuitivo da utilizzare.
Una volta lanciato il tool in automatico verrano aperti ed analizzati tutti i file di dump depositati in c:\windows\system32, cliccando sui vari file verranno mostrate tutte le informazioni utili che servono per risalire all’orgine del crash, come il file che bloccato il sistema gli indirizzi di memoria e così via.

Ecco qualche screenshots:



Con BlueScreenView sarete quindi in grado di capire se i blocchi di sistema sono dovuti a driver di periferiche o a software esterni come antivirus o altro. Insomma davvero un ottimo tool che merita di essere scaricato.
L’indirizzo per il download è il seguente:


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...