lunedì 7 febbraio 2011

Realizzare bigliettini di auguri per compleanni e feste da stampare


123 Print Cards è uno dei siti Internet migliori in cui trovare biglietti di auguri per compleanni e feste gratis da stampare. Se sei interessato a biglietti per feste di compleanno, clicca dunque su una delle voci collocate sotto la dicitura Free printable birthday cards, mentre se sei interessato a bigliettini per altri eventi clicca sulle voci cute cards (biglietti divertenti in stile cartoon) e photo images (biglietti fotografiche) collocate sotto i nomi delle altre festività (es. Valentine’s Day per San Valentino, Easter per Pasqua, ec..).
Nella pagina che si apre, seleziona il biglietto che desideri stampare cliccando sulla voce simple card collocata accanto alla sua anteprima. Compila quindi il modulo che ti viene proposto, digitando nei campi Card Title Line 1 e Card Title Line 2 il testo da visualizzare come titolo all’interno della cartolina, nei tre campi successivi il testo del bigliettino e, in quest’ordine esatto, i saluti, il tuo nome e un messaggio aggiuntivo si conclusione (P.S.), e clicca su make it! per creare il biglietto di auguri. Per stampare il risultato ottenuto, seleziona la voce Stampa dal menu del tuo browser.

Un altro formidabile sito in cui trovare biglietti di auguri per compleanni e feste gratis da stampare è Some Ecards, in cui potrai trovare tantissime originali cartoline in stile cartoon americano. Collegati dunque alla pagina principale del sito, posiziona il puntatore del mouse sul menu ECARDS (in alto a sinistra) e seleziona dal riquadro che compare la voce relativa all’evento da festeggiare (Birthday per compleanni, Anniversary per anniversari, Valentine’s Day per San Valentino, ecc). Per visualizzare le cartoline relative a tutte le festività, clicca sulla voce view all collocata accanto alla dicitura HOLIDAYS.
Nella pagina che si apre, clicca sull’anteprima del biglietto di auguri che più ti piace per visualizzarlo in versione ingrandita. Per salvare la cartolina sul tuo computer sotto forma di immagine PNG (e poi stamparla normalmente con il tuo programma di grafica preferito), fai click destro su di essa e seleziona la voce Salva immagine con nome dal menu che si apre. Se vuoi spedirla via e-mail o social network, invece, utilizza i pulsanti e il modulo presenti sotto di essa.

Vero e proprio punto di riferimento dei siti in cui reperire biglietti di auguri per compleanni e feste gratis da stampare è Punchbowl. Una volta collegatoti alla pagina principale del sito, non devi far altro che selezionare l’evento per cui creare un biglietto di auguri dalle voci presenti sotto la dicitura Free eCards (es. Baby per la nascita di un bambino, Birthday per un compleanno, Graduation per lauree/promozioni, ecc.). Nella pagina che si apre, clicca prima sull’anteprima del biglietto che più ti piace (attenzione a non selezionare quelli con la dicitura PLUS, sono a pagamento) e poi sul pulsante Choose & Personalize per iniziare a personalizzarlo in un semplicissimo editor online.
A lavoro di personalizzazione ultimato (puoi aggiungere scritte, modificare colori, posizioni degli elementi, ecc.), clicca su Done per salvare il biglietto e compila il modulo che compare per spedirlo via e-mail. Se vuoi salvare la cartolina sul PC e stamparla con il tuo programma di grafica preferito, scorri la pagina con il modulo fino in fondo, fai click destro sull’anteprima del biglietto di auguri creato e seleziona la voce Salva immagine con nome dal menu che si apre.

Fonte: Aranzulla

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...