martedì 12 aprile 2011

Attivare l'accelerazione hardware su Google Chrome


Non tutti sanno che il browser Google Chrome , dalla versione numero 10, consente di abilitare l‘accelerazione hardware in modo da migliorare la qualità grafica per sfruttare a pieno la qualità della propria scheda grafica sopratutto per alcuni siti e applicazioni web in 2D o 3D, quindi oggi vediamo comeattivare l' accelerazione hardware in Google Chrome.

Infatti Chrome supporta per default WebGL ma ormai con le nuove tecnologie HTML5 o Flash è consigliabile abilitare l’accelerazione hardware per maggiore fluidità delle immagini e migliore qualità, sempre che si abbia una buona scheda video.

Per abilitare l' accelerazione grafica bastano pochi secondi, infatti è necessario digitate nella barra degli indirizzi di Chrome la seguente stringa:

about:flags

e compariranno delle voci per personalizzare le funzionalità del browser, tra le qualiGPU Accelerated Compositing e GPU Accelerated Canvas 2D, che sono le due daabilitare cliccando sulla scritta "Abilita".

Tutto qua, adesso il vostro Google Chrome supporterà l’accelerazione hardware.

L' abilitazione dell' accelerazione hardware funziona su Google Chrome 10 mentre sul nuovo Google Chrome 11 Beta si può abilitare solo il 2D Canvas, forse perchè il Compositing è già integrato?.

Fonte: Gekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...