giovedì 21 aprile 2011

A Casal Velino "Via Crucis Vivente 2011"

Parte a Casal velino la IV° edizione della rappresentazione della Passione di Cristo, che per la sua drammaticità e la sua portata metaforica di valore universale, coinvolge e commuove tutt'oggi un crogiolo di persone provenienti da ogni parte del Cilento e del Vallo di Diano. Simbolo di un'esperienza universale di dolore e di morte, di fede e di speranza, dimostrando come la vita abbia senso solo se è apertura e condivisione verso tutti!

La via Crucis Vivente ripercorrerà attraverso una curata e sentita rappresentazione i momenti più salienti della PASSIO CHRISTI, rivivendo le sacre scene nell'antico borgo casalvelinese. Sarà un forte momento di aggregazione religiosa e non solo, ma anche e soprattutto un evento culturale che per il numero di persone coinvolte tra attori circa 150),collaboratori e spettatori, risulta essere tra i più importanti del Cilento e del Vallo di Diano!
L'evento si svolgerà in due giorni: avrà inizio il 22 aprile 2011 alle ore 17:00 e continuerà il 23 aprile 2011 alle ore 20:00.  L´evento si articolerà in due fasi:
-nella prima fase , che avrà inizio il 22 aprile alle ore 17:00, in cui si assisterà all'incontro dei sommi sacerdoti nel sinedrio, cui fa sfondo un´imponente scenografia con un palco di 140 mq, sul quale numerosi sacerdoti, capeggiati da Caifa, interrogheranno Gesù. Seguirà l'ultima cena, la preghiera nell'orto degli ulivi,il tradimento di Giuda, la cattura di Gesù e il rinnegamento di Pietro.
-nella seconda fase , che avrà luogo il 23 aprile alle ore 20:00, si assisterà al processo di Gesù davanti a Pilato, la liberazione di Barabba, la consegna ai sommi sacerdoti per la flagellazione, poi gesù insieme ai due ladroni si avvierà lungo il tragitto che lo condurrà al calvario per essere ivi crocifisso. Durante il percorso Gesù incontrerà la Madonna,la Maddalena, la Veronica e il Cireneo.


Fonte: Casalvelino.net

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...