giovedì 8 settembre 2011

Cercare i file più grandi sull’hard disk con MOBZHunt


MOBZHunt è un software distribuito gratuitamente da Codeplex, in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni di Windows da XP a 7 che permette di individuare sul proprio hard disk i file dalle dimenzioni maggiori.

L’interfaccia proposta è semplice ed intuitiva, cliccando Browser for Folder, è possibile navigare sino alla cartella desiderata; una volta selezionata, cliccate Open.

Una volta installato ed eseguito nella parte destra della schermata principale, vengono elencati tutti gli elementi presenti nella directory, in particolare trovate Nome, dimensione in MB/Byte e ultima modifica. Nella parte sinistra, invece, trovate l’elenco di tutte le sottocartelle della directory selezionata, con un semplice click, sarà possibile visualizzarne il contenuto. Per ordinarle secondo dimensione crescente o decrescente, è necessario cliccare, con il tasto sinistro del mouse, sulla voce Size.

Una volta selezionato il file da eliminare, cliccatelo con il tasto destro del mouse e, successivamente, Delete. Tra le varie opzioni disponibili dal menù tasto destro, è possibile cancellarlo definitivamente, inviarlo al cestino o aprirlo.

Prestate la massima attenzione a quali file cancellate, se non siete sicuri di quanto avete selezionato, evitate di proseguire.

DOWNLOAD

Fonte: Geekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...