giovedì 8 settembre 2011

Monitora software, hardware e connessione ad internet con InfoBar


InfoBar è una toolbar gratuita ed open source che, collocandosi nella parte alta del desktop, consente di monitorare in un sol colpo d’occhio le informazioni relative ad hardware, software e quelle facenti riferimento alla connessione ad internet, il tutto direttamente in tempo reale.

InfoBar appare altamente personalizzabile mediante un pratico pannello di controllo in modo tale da potersi adattare alle svariate esigenze della vasta utenza.

Il pannello di controllo di InfoBar risulta facilmente accessibile cliccando con il tasto destro del mouse sulla toolbar e selezionando poi l’apposita voce.

Dalla finestra visualizzata l’utente potrà quindi scegliere quali moduli attivare e quali, invece, escludere dalla toolbar.
Ciascun modulo potrà essere configurato in maniera differente dagli altri per cui, ad esempio, l’utente potrà settarne le tempistiche relative alla frequenza di aggiornamento, il modo in cui si desidera visualizzare le informazioni ad esso associate etc.
Portando poi il cursore del mouse su ciascun modulo della toolbar saranno visualizzate ulteriori informazioni.

L’aspetto di InfoBar potrà inoltre essere modificato mediante l’applicazione di apposite skins in grado di adattarsi in tutto e per tutto all’aspetto di Windows 7, di Vista, di XP o che, ancora, vanno a dissociarsi completamente dalle interfacce dei tre OS in questione.

Da notare che qualora venga eseguita un’applicazione a schermo intero InfoBar non risulterà visualizzabile.

Fonte: Gekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...