lunedì 27 febbraio 2012

Rimuovere tutti i riferimenti alle periferiche USB collegate al nostro pc


Collegare un qualunque dispositivo usb, come ad esempio una chivetta, è una delle operazioni più semplici da fare. Cosa che però non tutti sanno è che ad ogni primo inserimento di un nuovo disponitivo usb, nel pc vengono installati nuovi driver e nuove chiavi di registro con il conseguente appesantimento dello stesso, cosa che alla lunga porta ad un eccessivo rallentamento del sistema.

Questi driver e queste chiavi di sistema purtoppo rimangono li anche se questi dispositivi vendono inseriti una volta sola e purtroppo non possono essere rimossi come un semplice programma utilizzando la suit di disinstallazione di Windows ("installazione applicazioni " per XP e "programmi e fuonzionalità" per Seven).

Per cercare di risolvere questo problema ci viene in aiuto USB Oblivion.

USB Oblivion è un software totalmente gratuito, di natura portatile e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta avviato, permette appunto di rimuovere tutte le informazioni facenti riferimento alle unità USB che sono state collegate sul computer in uso.

Prima di entrare effettivamente in azione il software effettuerà una simulazione di tutti i vari passaggi che andrà ad eseguire per rimuovere i dati relativi ai device USB, una funzionalità questa che si rivela particolarmente utile al fine di poter visionare le modifiche che successivamente verranno apportate al sistema.

Prima di procedere all’utilizzo di USB Oblivion è comunque consigliabile espellere tutte le unità flash collegate al PC onde evitare di andare incontro a perdite di dati o vari altri problemi.

USB Oblivion, va sottolineato, risulta inoltre comprensivo di un’apposita ed utile opzione grazie alla quale sarà possibile creare un file di bakcup del registro di sistema grazie al quale sarà eventualmente possibile ripristinare, in un secondo momento, le informazioni rimosse.

Link al DOWNLOAD

Fonte: Geekissimo

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...