martedì 10 aprile 2012

Conservare gli appunti di Windows anche dopo il riavvio del sistema con ClipboardZanager


ClipboardZanager è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di gestire con maggiore facilità la clipboard di Windows consentendo di salvare più elementi simultaneamente, sia che si tratti di semplice testo che di immagini, il tutto sfruttando le classiche hotkey rese disponibili di default dal sistema.

Ma che cosa ha di davvero tanto speciale questo programma? Semplice! Ha la possibilità di continuare a conservare gli appunti anche successivamente al riavvio del sistema e di conseguenza, di poterli recuperare e riutilizzare in qualsivoglia momento.

Per fare apparire sullo schermo la finestra relativa a ClipboardZanager sarà invece sufficiente sfruttare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl + Shif + V che, eventualmente, potrà anche essere modificata dal pannello di settaggio dell’applicativo.

Oltre a poter eseguire quanto appena accennato dalle opzioni di ClipboardZanager sarà poi possibile definire il numero di elementi massimo che potrà essere copiato negli appunti, se avviare oppure no l’applicativo al momento dell’inizializzazione del sistema e se conservare i dati copiati anche al prossimo avvio dell’OS.


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...