martedì 10 aprile 2012

Monitorare la propria rete Wireless Lan da eventuali accessi non desiderati con Wireless Network Watcher


Le reti LAN domestiche/aziendali sono senza dubbio una grande invenzione, soprattutto adesso che in molti si connettono ad internet anche tramite  tablet e smartphone wireless. Qualsiasi sia il posto della casa o swll'ufficio in cui siamo possiamo connetterci e navigare in tutta tranquillità, gustarci i video di Youtube o controllare gli aggiornamenti di Facebook.

Purtroppo le reti wireless hanno anche il loro aspetto negativo, se non protette con delle password complesse si corre il rischio che siano violate da hacker e malintenzionati che oltre a utilizzare la nostra rete a sbafo potrebbero utilizzarla per rubarci dati dai nostri PC.

Se avete il dubbio che qualche maleintenzionato si sia intrufolato nella vostra rete wireless potete utilizzare Wireless Network Watcher.

Wireless Network Watcher, non necessita di installazioni, basta lanciarlo ed esegue in automatico una scansione della nostra rete mostrando l’elenco di tutti gli apparecchi connessi. Molto utile è la funzione che permette di avvisarci con un suono (un bip) quando una nuova persona utilizza la rete.

Di ogni apparecchio connesso è poi in grado di fornire una scheda con diversi dati, fra cui l’IP e il MAC address.



0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...