sabato 4 agosto 2012

Come utilizzare Whatsapp sul computer


Whatsapp è diventato uno dei sistemi di messaggistica multi piattaforma più utilizzato al mondo, purtroppo però gli sviluppatori, al contrario di altri famosi servizi di messaggistica, tipo Skype, non hanno previsto di utilizzarlo sul nostro pc.

Questa mancanza può essere risolta sfruttando YouWave, ossia un emulatore Android per sistemi Windows e che può essere scaricato DIRATTAMENTE DA QUI


Una volta installato YouWave basta lanciarlo e scegliere la versione di prova gratuita.

A questo punto occorre installare WhatsApp nell' emulatore: - Visitare il sito ufficiale WhatsApp dal browser del pc, scaricare la versione per Android sul computer e copiarla nella cartella: C:\User\nomeutente\youwave\android.apps.

A questo punto, riavviando l'emulatore YouWave, nella finestra di sinistra vi comparirà l'icona dell'applicazione WhatsApp e vi basterà cliccarla per iniziare a utilizzare Whatsapp proprio come dallo smartphone, quindi configurando il numero di telefono e gli altri dettagli.

Purtroppo si dovranno inserire i contatti manualmente visto che l'applicazione non può effettuare la sincronizzazione con la rubrica del cellulare.

Purtroppo questo metodo non è utilizzabile da utenti che utilizzano già WhatApp sul cellulare, che però possono comunque farlo magari utilizzando un numero di cellulare diverso per l'applicazione sul pc.

Fatelo installare ai vostri amici e contatti che non dispongono di uno smartphone cosi potrete restare in contatto anche con loro con WhatsApp!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...