giovedì 29 novembre 2012

Come ripristinare il menu Start su Windows 8


Siete passati a Windows 8 e sentite la mancanza del caro e buon vecchio "menu start" ma non volete rinunciare alla nuova ed originale Start Screen?

Allora dovete assolutamente provare StartW8.

StartW8 è un interessante programmino che una volta in uso permetterà di ripristinare l’utilizzo del menu Start su Windows 8 consentendo, al contempo, di poter usufruire anche della moderna Start Screen.


StartW8, infatti, non agisce andando a disattivare la Start Screen ma, molto più semplicemente, implementando l’utilizzo del menu di avvio in modo tale da potersi servire, a seconda delle esigenze, sia del menu Start sia della nuova schermata iniziale.

Cliccando invece sul pulsante di avvio aggiunto da StartW8 si avrà la possibilità di accedere alle impostazioni dell’OS, al prompt dei comandi e di riavviare e spegnere Windows.

Il software permette poi agli utenti di accedere alle proprie cartelle ed applicazioni e di ricercare un determinato file o programma semplicemente digitandone il nome nell’apposita casella di ricerca.

Agendo invece dal pannello di settaggio di StartW8 sarà possibile configurare le impostazioni inerenti la visualizzazione delle cartelle personali nel menu Start e la possibilità di passare direttamente al desktop dopo il login all’OS.

StartW8 è un software freeware compatibile con le versioni sia a 32-bit sia a 64-bit di Windows 8.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...