giovedì 3 gennaio 2013

Come organizzare i file in cartelle specifiche in base all'estensione con Desktop Intray



Desktop Intray agisce effettuando il monitoraggio dei contenuti di una data cartella ed esegue poi automaticamente lo spostamento dei file all’interno delle directory in base alle estensioni tenendo però conto delle regole che sono state definite dall’utente.

Quando viene eseguita la prima volta l’applicazione una cartella denominata Desktop Intray sarà aggiunta al desktop.

Successivamente per potersi servire dell’applicazione così come precedentemente descritto sarà necessario procedere alla sua configurazione cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del software aggiunta alla system tray e scegliendo poi la voce Settings.

Dal pannello di settaggio di Desktop Intray potranno essere specificate le tempistiche oltre le quali ricontrollare file e cartelle.

Successivamente tutti i file trascinati nella cartella Desktop Intray saranno organizzati automaticamente tra le varie directory specificate nelle impostazioni del software.

Tutti i file aventi un’estensione non indicata dall’utente nelle regole del software saranno automaticamente spostati in una cartella denominata Misc.

Da notare che Desktop Intray è un’applicazione GRATUITA e portatile quindi per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione sulla postazione multimediale in uso.

Download | Desktop Intray

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...