domenica 5 ottobre 2014

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook


Di sicuro vi sarete accorti che da un po di tempo a quest parte quando entriamo su Facebook e ci imbattiamo in un video esso autonomamente viene riprodotto. Questa feature a qualcuno potrebbe dar fastidio e preferirebbe disattivarla.
Come fare allora a disattivare la riproduzione automatica dei video?
Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network, cliccare sulla freccia collocata in alto a destra (nella barra blu) e selezionare la voce  Impostazioni dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sulla dicitura Video che trovi nella barra laterale di sinistra (in fondo), dopodiché espandi il menu a tendina posizionato di fronte alla voce Riproduzione automatica video e seleziona la voce Disattivo da quest’ultimo. 
Disabilitare avvio automatico video Facebook
Adesso passiamo alla procedura per disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook sui dispositivi portatili, più precisamente su Android. Se hai uno smartphone o un tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde, avvia l’app ufficiale di Facebook, premi il tasto Menu del device e pigia sul pulsante Impostazioni che compare in basso.
Nella schermata che si apre, sotto la voce Riproduzione automatica dei video potrai scegliere tra tre opzioni: SI, NO o SOLO WIFI.
In base alla tua scelta potrai decidere il comportamento della riproduzione automatica dei video. 
Disabilitare avvio automatico video Facebook
Lo stesso discorso vale anche per l’altra principale piattaforma mobile, iOS. Se possiedi un iPhone o un iPad e vuoi disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook, devi recarti nelle Impostazioni del dispositivo (pigiando sull’apposita icona presente in basso a destra nella nome screen) e scorrere la schermata che si apre fino a quando non arrivi alla dicitura relativa a Facebook.
Adesso, seleziona l’icona del social network, dopodiché clicca sul pulsante Impostazioni e e raggiungi la voce Riproduzione automatica dei video. Anche qui, come su Android, potrai scegliere tra le tre opzioni: SI, NO o SOLO WIFI.
In base alla tua scelta potrai decidere il comportamento della riproduzione automatica dei video. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...