giovedì 25 settembre 2008

Controllare più computer con un solo mouse ed una sola tastiera



Se utilizzi spesso il tuo portatile in rete con un altro PC e forse magari anche con una terza macchina "Server", conosci bene la noia di dover cambiare continuamente mouse e tastiera per poter operare su ciascun computer.

Esiste peró una ottima soluzione software gratuita chiamata Input Director, un'applicazione Windows che ti permette di controllare più sistemi Windows utilizzando tastiera e mouse collegati a un solo PC, in pratica tutti i monitor dei vari computer collegati in rete diventano un solo grande desktop esteso multi-monitor.

Come visualizzato nell'immagine sopra, il cursore del mouse si sposta automaticamente dal monitor del computer di sinistra a quello di destra perché raggiunto il bordo destro del primo monitor, Input Director lo fa saltare automaticamente al bordo sinistro del secondo monitor.

In pratica con il mouse e tastiera di un solo computer sei in grado di controllare i monitor di tutti i computer collegati in rete. Devi semplicemente indicare a Input Director quanti monitor hai e come sono posizionati reciprocamente, poi puoi navigare liberamente col mouse tra uno e l'altro, e anche la tastiera seguirà il mouse e opererà in qualsiasi monitor dove posizionerai il cursore.

Puoi disporre i vari monitor come preferisci e anche usare su uno o piú computer configurazioni multi-monitor, verranno automaticamente detectati dal programma.

Ma la funzione piú utile é indubbiamente la possibilità di poter fare il copia-incolla tra due computer, testi, HTML, immagini, etc. trascinati da uno schermo all'altro !

Il 10 Settembre scorso è stata rilasciata l'ultima versione 1.2 del programma con molte migliorie e nuove funzioni, tra queste la possibilità di settare le comunicazioni tra PC con chiave crittografica AES.


Fonte: AB Techno Blog


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...