martedì 9 settembre 2008

Il letto piu grande del mondo a Vallo della Lucania

largest matress


FARIELLO – MATERASSI, azienda cilentana leader nella produzione di materassi di qualità artigianale, sfida il GUINNESS dei Primati per il record del MATERASSO gigante da 16 metri x 19, capace di accogliere 200 persone contemporaneamente, su quello che sarà il letto più grande del mondo.

Lo straordinario evento si terrà a Vallo della Lucania (SA) sabato 06 settembre 2008 dalle ore 12,00 in avanti.

Le maestranze della Fariello-Materassi realizzeranno in diretta e davanti al pubblico il materasso che sarà iscritto nel “GUINNESS WORLD RECORDSTM”. la lavorazione del maxi materasso durerà all’incirca 10 ore impegnando una squadra di 20 volontari.

Materiali impiegati:

100 molleggi/carcasse di misura 160x190 comprensive di 200 singole molle al m², per un equivalente di 40.000 molle circa ed un peso stimato di 1.900 kg; 
200 lastre di poliuretano espanso di altezza 18cm. pari a 3.500 kg. di materiale; 
500 mtl. di tessuto realizzato appositamente per l’evento; 
100 reti con le doghe di legno di misura 160x190 che fungeranno da piano di lavoro e saranno la base del materasso; 
210 mtl. di fascia perimetrale assemblata; 
2 Cuscini di 8 metri ciascuno. 
Peso del solo materasso: 6 tonnellate circa.

Lo scopo della nostra azienda e’ attirare l’attenzione sul nostro territorio e su Vallo in particolare come punto nevralgico e cuore pulsante del Cilento, in termini di immagine e promozione turistica. Ma soprattutto poter essere il precursore di un nuovo corso per questo territorio: che possa non rappresentare più solo un luogo caratterizzato da infinite meraviglie naturalistiche, ma possa dimostrare di essere sede di un polo di aziende a vocazione artigianale sane e forti come i propri principi e potenzialità.


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...