lunedì 27 ottobre 2008

Aumentare il numero massimo di connessioni per i programmi Peer2Peer

Come saprete gli ultimi sistemi operativi Microsoft (XP Sp2 e Vista) limitano il traffico PeerToPeer concedendo solo 10 connessioni contemporanee, quindi, per chi utilizza frequentemente software PeerToPeer questo limite di connessioni rappresenta un vero problema che si può fortunatamente risolvere con la patch per il file tcpip.sys di windows che permette di aumentare il numero di connessioni p2p da 10 a 50 o 100,in modo da incrementare la ricezione di dati e quindi i download.
 
PROCEDURA PER UTILIZZATORI DI WINDOWS XP
 

Se si utilizza Windows XP la patch tcpip.sys è disponibile QUI.
Questa patch fa un backup del file tcpip.sys originale.
Lanciate il file EvID4226Patch.exe , e vi apparirà una finestra DOS con diversi messaggi:- "Do you really want to change the limit to 50? (Y=Yes / N=No / C=Change limit / U=Uninstall)" premere Y se si vuole 50, premere C e poi 100 se si vuole 100 (valore consigliato per Emule).

Andate sempre avanti rispondendo Yes ai messaggi e, in caso apparisse l'alert di Microsoft sul ripristino dei file originali tramite il CD di Windows, scegliete "annulla", e poi cliccare su Si.

PROCEDURA PER UTILIZZATORI DI WINDOWS VISTA
 

Se utilizzate Windows Vista allora andate su My Digital Life, dove è possibile scaricare la patch e dove troverete le spiegazioni per installarla e aumentare le connessioni senza che si verifichi l'event 4226 che si presenta sul registro eventi.

Per Vista è disponibile anche questo tool http://www.softpedia.com/progDownload/TCP-IP-Limit-AutoPatch-Download-72536.html
Vi consiglio ,se decidete di aumentare le connessioni p2p di installare un antivirus e tenerlo sempre aggiornato perchè il computer corre più rischi di minacce.

Fonte: Navigaweb

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...