mercoledì 22 aprile 2009

Skystar2 e Windows 7


Se state leggendo questo post di sicuro siete dei possesso di una Skystar2 e vi siente imbattuti nella difficoltà di installare i driver per il funzionamento sotto Windows 7 x86.

Effettivamente gli attuali ultimi driver disponibili (4.5.0a) presenti sul sito di Technistat risultano essere incompatibili con il nuovo SO di casa Rendmond e l'unico modo per farli riconoscere a Windows sembrerebbe dover installare la versione BDA Compatible, ma a questo punto sorge il problema della stabilità.

Ho fatto "qualche" ricerca in internet in diversi forum stranieri e sono riuscito a trovare la soluzione, più semplice di quanto si possa pensare; in pratica basta scaticare direttamente dal sito di Technisat non i 4.5.0a, ma i più vecchi e in versione beta 4.3.3. Purtroppo sul sito non risulta presente il link al download dei presenti driver, ma per la vostra gioia qui ci sono io a risolvere i vostri problemi!

Ecco qui i driver!!!

Non dovete fat altro che rimuovere gli eventuali altri driver che avete installato in precedenza ed installare questi che vi ho appena proposto. Durante l'installazione molto probabilmente Windows 7 vi darà un messaggio di errore dicendovi che i driver non sono certificati e che è pericoloso installarli, ignorate il messaggio e proseguite con l'installazione.

Ecco, il più è fatto! A questo punto io vi consiglio vivamente di installare un qualsiasi codec pack per Windows 7 perchè molto probabilmente senza di esso non potrete visualizzare il video.
Lanciate il vostro video player preferito (io consiglio DVB DREAM v1.4i) e godetevi i vostri programmi preferiti! 
 

11 commenti:

  1. Si ma a me al momento che installo il driver il pc se ne va in crash con schermata azzura!!! Perchè?

    RispondiElimina
  2. mmmhhh...
    il tuo Seven è x32 o x64?

    RispondiElimina
  3. Non funziona, una volta installati i driver si presenta il seguente messaggio di errore:
    Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10).

    I driver BDA invece funzionano ma al momento di effettuare la scansione dei canali, il programma ProgDVB si blocca.

    Secondo lei a cosa può essere dovuto?

    P.S. Ho la build 7077 di Windows 7.

    RispondiElimina
  4. @giacomo: il problema che stai dicendo io lo tenevo con i "nuovi" 4.5.0a, ma dopo che ho installato i 4.4.3 tutto ha funzionato al primo colpo, sia sulla 7077 che sulla 7100 RC. Purtroppo nn so che dirti, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di usare DVB Dream che è molto più stabile e veloce di ProgDVB, cosa che purtroppo non influisce sul corretto funzionamento della scheda.

    RispondiElimina
  5. Ciao scuza ma il link per scaricare la 4.4.3 non va

    RispondiElimina
  6. idem con patate anke a me il link nn funge

    RispondiElimina
  7. Usciti Nuovi driver funzionanti al 100% con Windows 7

    RispondiElimina
  8. ora provo speriamo che fungia

    RispondiElimina
  9. VORREI SAPERE UNA VOLTA ISTALLATA LA SKYSTAR INSTALLATO IL SUO DISCHETTO ORIGINALE COSA BISOGNA INSTALLARE SCUSATEMI SONO NUOVO DELLA MATERIA.RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI CHE MI MANDERANNO UN EMAIL A f.d.oria@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO STO' USANDO SKITAR2 2.6 SU WIN7 ULTIMATE 64 BIT DRIVER 4.6 E' UN GIOIELLO CON PROGDVB 4.51

      Elimina

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...