martedì 31 agosto 2010

Creare facilmente foto HDR


Parliamo oggi di effetti sulle fotografie ed in particolare di un effetto molto usato che trasformerà i vostri scatti più belli in autentici capolavori, sto parlando dell’ HDRHigh Dynamic Range, sarebbe “alta gamma dinamica”. In pratica con questo effetto si andrà a mettere in risalto i dettagli e i colori della foto creando così un’immagine che ricorda quella dei cartoon, ma con un’aura di modernità.

Esistono diversi modi per applicare l’ HDR alle nostre foto, quello più utilizzato dai professionisti e che da più soddisfazione è senz’altro utilizzando Photoshop, sotto vi ho inserito un video tutorial che mostra passo passo e in italiano tutti i vari step per applicare unHDR in modo estremamente semplice.



E se non abbiamo Photoshop e vogliamo qualcosa di più semplice? Nessun problema possiamo scaricare ed utilizzare un software leggero e Open Source, quindi utilizzabile gratuitamente, si chiama Luminance HDR ed è scaricabile, da qui. Ovviamente, pur essendo abbastanza semplice da utilizzare occorrerà prima fare alcuni test, ma una volta presa la mano i risultati saranno strabilianti.


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...