martedì 31 maggio 2011

Strani aloni circolari sul display del Samsung Galaxy S 2

In molti forum specialistici stanno comparendo foto di strani aloni circolari sulla parte bassa a destra sul display del Samsung Galaxy S 2 visibili soprattutto su sfondi scuri. 

Io personalmente non ho avuto modo di controllare di persona perchè purtroppo non posseggo un Galaxy S 2, ma osservando le foto in rete l'alone effettivamente c'è.

Sono state fatte molte ipotesi sulla provenienze del suddetto come colla, ventosa, imprinting, ecc.

Io mi sono messo a giocherellare con Photoshop attivando filtri e cambiando luminosità e contrasto in cerca di qualche dettaglio che mi aiutasse a capire cosa fosse quel maledetto cerchio e guardate un pò cosa è comparso. 



Se guardate attentamente noterete distintamente all'interno del cerchietto due piccoli rettangolini messi verticalmente. Io sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possano essere. 

E voi? Cosa ne pensate?

Foto presa da Androidiani Forum

martedì 24 maggio 2011

Correggere il bug dell'ora di arrivo dei messaggi su Android


Se siete un possessore di uno smartphone Android avrete di sicuro notato che questo sistema operativo gestisce l’orario de messaggi in entrata considerando l’ora di ricezione e non quella effettiva di invio.

Questa impostazione, quando il telefono è spento o non raggiungibile, comporta l’impossibilità di conoscere l’orario effettivo in cui l’sms è stato inviato.

Fortunatamente c’è una applicazione gratuita che corregge questa impostazione: si chiama "SMS Timestamper Fix" e potete trovarla nel Market. Non è necessaria la configurazione dell’applicazione, visto che le opzioni di default vanno più che bene.

Io l’ho installata e finalmente sono riuscito a risolvere questo annoso problema anche se qualcuno lamenta l'inefficacia del suddetto. Se anche voi avete problemi nella risoluzione del problema provate ad installare "SMS TIME FIX" o "SmsFixTimes" scaricabili sempre gratuitamente dal Market.

Scarica gratis suonerie per il tuo iPhone e qualsiasi altro smartphone


Come sicuramente saprete, è possibile impostare una nuovo tono come suoneria predefinita del nostro iPhone solo se quest’ultima è stata correttamente convertita. Questa procedura può però risultare parecchio lunga e noiosa. Ecco quindi che ci viene in aiuto Audiko, un comodo sito dove è possibile trovare veramente tantissime suonerie per il nostro melafonino pronte da scaricare ed essere trasferite con un click.
Il database è veramente ampio è comprende tutte le canzoni più in voga del momento ma, nel caso in cui non dovessimo trovare la suoneria che stiamo cercando non dobbiamo disperare. E’ infatti possibile uplodare il brano mp3 sul sito, scegliere i 30 secondi più significativi del pezzo e, nel giro di pochi secondi, sarà possibile scaricare la suoneria convertita nel formato corretto pronta per essere trasferita sul nostro iPhone. Ovviamente gli altri utenti che cercheranno la stessa canzone potranno usufruire del nostro lavoro scaricando la suoneria che abbiamo creato. E’ proprio per questo che il database di Audiko è davvero immenso e spazia in tutti i generi musicali. Che dire, veramente un ottimo servizio.


Fonte: PcExpert

martedì 3 maggio 2011

Avvia qualsiasi programma in completa sicurezza con Sandboxie




SandBoxie è un interessante software, tra l'altro distribuito in forma gratuita, che consente di "isolare" il sistema operativo ed i dati memorizzati sul disco fisso dalle minacce provenienti dalla rete Internet o da software nocivi ("malware"). 


Si tratta di un programma complementare ai software antivirus ed antispyware che dovrebbero essere sempre presenti (e regolarmente aggiornati).


SandBoxie consente infatti di avviare qualsiasi applicazione sia installata sul sistema limitandone le possibilità di azione unicamente ad un'area protetta, creata "ad hoc", e denominata "sandbox". Il termine, così come l'approccio utilizzato, non sono nuovi per i software facenti capo alla categoria "sicurezza". SandBoxie è però probabilmente il primo software freeware che rielabora il concetto di "sandbox" offrendo la possibilità di eseguire qualunque applicazione in un'area sicura e presidiata.


Il funzionamento di SandBox è chiarito graficamente sul sito web ufficiale: mentre, di solito, qualunque applicazione (ad esempio il browser od il client di posta elettronica) effettuano operazioni di lettura e scrittura direttamente su disco andando eventualmente a modificare la configurazione delle varie aree di Windows, del registro di sistema e così via, SandBoxie mette a disposizione dell'utente la possibilità di avviare qualsiasi programma limitandone la libertà. In particolare, il programma eseguito nella "sandbox" può leggere le informazioni memorizzate in qualsiasi area del sistema ma le operazioni di scrittura, invece, sono ristrette solo ed esclusivamente alla "sandbox" stessa.


Sandboxie è indicato come "freeware" poiché la versione non registrata consente di fruire di quasi tutte le funzionalità presenti nella versione completa. Effettuando una registrazione a pagamento (versamento della quota di registrazione una tantum pari a 22 euro) si ottiene una chiave personale che consente di rimuovere la finestra mostrata dopo 30 giorni di utilizzo di Sandboxie ("nag screen"), di utilizzare più "sandbox" contemporaneamente, di fruire delle funzioni "Forced folders" e "Forced programs" (consentono, rispettivamente, di aprire od eseguire automaticamente - nella sandbox - cartelle ed applicazioni).