martedì 22 maggio 2012

So.cl: il nuovo social network targato Microsoft



Anche Microsoft ha voluto dire la sua sul mondo dei social network e oggi ha finalmente deciso di rendere disponibile al grande pubblico So.cl.

A dire il vero So.cl è qualche cosa di più di un social network, è il nuovo motore di ricerca sociale, completamente nuovo e diverso dai vari Facebook, Twitter e Google+.

In pratica So.cl è una combinazione tra navigazione, ricerca e social networking, visto che consente di effettuare e condividere le ricerche effettuate sul web, trovare nuovi interessi e conoscere persone, infatti le ricerche effettuate direttamente su So.cl sono visibili da altri utenti con i quali è possibile intergire in diversi modi.

Per accedere a So.cl basta effettuare l' accesso tramite il proprio account Windows Live o account Facebook.

Una volta entrati su So.cl e selezionati gli argomenti e gli utenti da seguire si potranno visualizzare i contenuti più interessanti e scoprire notizie e informazioni.

So.cl mette anche a disposizione un pulsante da aggiungere alla barra dei segnalibri del browser per condividere contenuti sul social network mentre si naviga nel web.

Quindi non una semplice copia o alternativa ai social network già esistenti, ma una nuova tipologia di social network, che anche se ancora in via di sviluppo, ha tutte le premesse per rappresentare presto un serio concorrente per Facebook.

Link: So.cl

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...